Questo sito utilizza cookie per facilitare la navigazione, Per maggiori dettagli vedi Politica Cookies

 

Istituto di cura accreditato e autorizzato come:

Centro medico di fisiokinesiterapia riabilitativa, recupero e rieducazione funzionale (Autorizzazione Sanitaria n°235 del 13/12/2004)

Stabilimento Termale (Autorizzazione Sanitaria n°240 del 16/12/2004)

Centro medico di cure fisiche, idroterapiche e dietetiche (Autorizzazione Sanitaria n°508 del 27/01/1995)

 

 

Trento

Trento, una città d'arte rinascimentale ricca di musei e appuntamenti culturali da non perdere


Trento è città di storia, arte e d’incontro fra la cultura italiane e mitteleuropea.

La Città del Concilio (1545 - 1563) conserva ancora intatto tutto il fascino del suo patrimonio architettonico, tra costruzioni dell’ottocento asburgico e lo splendore di chiese e palazzi di epoca rinascimentale. Il visitatore non può non visitare il Castello del Buonconsiglio (dimora per secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la splendida piazza con la fontana del Nettuno, le chiese del Concilio, le case affrescate e i tanti musei cittadini. Trento è una città culturalmente ricca con un'ampia offerta di mostre, festival, esposizioni.

I principali musei cittadini sono: il Museo del Castello del Buonconsiglio e il nuovo Museo delle Scienze - l'ormai famoso MUSE realizzato da Renzo Piano - ma sono da visitare anche il Museo Diocesano in Piazza Duomo, le Gallerie di Piedicastello, il Museo Caproni dedicato all’aviazione.

 

Rovereto

Rovereto, città della pace e dell'arte, vicino al Lago di Garda

 

Tra arte e storia, Rovereto è la meta dei visitatori più interessati alla storia e all’arte: il MART, Museo di arte moderna e contemporanea, considerato uno fra i più importanti d’Europa, ospita importanti mostre temporanee e permanenti; il Museo Civico  produce anche una rassegna di film archeologici di livello internazionale; la Campana della Pace, ogni sera suona cento rintocchi per ricordare i caduti di tutte le guerre, mentre il Museo della Guerra, nel Castello di Rovereto, documenta dettagliatamente il primo conflitto mondiale.

 

 

 

 

Italian (IT)English (UK)GermanDE-CH-AT

Newsletter

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Privacy

Casa Raphael - Palace Hotel I - 38050 Roncegno (TN) - tel. 0039 0461 772000 - fax 0039 0461 764500 - P.Iva 00519530224