Questo sito utilizza cookie per facilitare la navigazione, Per maggiori dettagli vedi Politica Cookies

 

Istituto di cura accreditato e autorizzato come:

Centro medico di fisiokinesiterapia riabilitativa, recupero e rieducazione funzionale (Autorizzazione Sanitaria n°235 del 13/12/2004)

Stabilimento Termale (Autorizzazione Sanitaria n°240 del 16/12/2004)

Centro medico di cure fisiche, idroterapiche e dietetiche (Autorizzazione Sanitaria n°508 del 27/01/1995)

 

 

Venezia

Prendendo il treno della Valsugana si può raggiungere in due ore e mezzo (con probabile cambio a Bassano del Grappa) la stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, da dove potrà cominciare la Vs. visita della città lagunare.

 

Le attrazioni di Venezia sono molteplici e riuscire a selezionarne solo alcune, soprattutto se la visita è di breve durata, risulta piuttosto difficile. Meta che non può assolutamente mancare nella visita della città, è Piazza San Marco, dove potrete godere oltre che della veduta sulla laguna, dei più famosi edifici quali la Basilica di San Marco con le sue influenze architettoniche di tipo orientale, il Palazzo Ducale con le sale di rappresentanza del Doge e il Campanile, dal quale, prendendo comodamente l’ascensore, potrete beneficiare di una vista mozzafiato, e i caffè storici della piazza con i loro intrattenimenti musicali. Passeggiando poi sotto la Torre dell’Orologio lungo le mercerie, potrete raggiungere il Ponte di Rialto e i suoi negozietti tipici.

Per maggiori informazioni visitate il sito del turismo di Venezia: www.turismovenezia.it

 

Padova

Percorrendo la SS47 con l’automobile in un’ora e mezza arrivate a Padova, mentre con il treno la durata del viaggio, con possibile cambio a Bassano del Grappa, è di all’incirca due orette.

Dalla stazione ferroviaria, il primo punto di interesse che si trova, prima di arrivare in centro, è senza dubbio la Cappella degli Scrovegni con, al suo interno, il famoso ciclo di affreschi di Giotto.

 

Continuando su Corso Garibaldi si arriva in centro, dove si affacciano numerose piazze (Piazza delle Erbe, della Frutta, della Signoria…) ed edifici storici di rilevante fascino, come ad esempio il Duomo, il Palazzo della Ragione, il Caffè Pedrocchi, caffè storico del XIX secolo, il Palazzo Bo, antica sede dell’Università di Padova.

Nel Piazzale Antenore si trova la tomba del leggendario fondatore della città, Antenore appunto. Di fronte la casa di Dante. Percorrendo via del Santo si arriva alla Basilica di Sant’Antonio, dove al suo interno si trovano le sue reliquie e affreschi di Altichiero.

 

Verona 

In due ore di treno con cambio a Trento, potrete raggiungere e gustarvi la visita della città scaligera.

 

Percorrendo a piedi la via principale fino a Piazza Bra potrete ammirare la magnifica Arena Romana, sede d’estate del Festival dell’Opera. Attraversando, poi, via Mazzini potrete tuffarvi nello shopping sfrenato e senza rendervene conto arrivare in Via Cappello da dove potrete raggiungere la Casa di Giulietta con la statua bronzea a lei dedicata e il famoso balcone, oppure Piazza delle Erbe con la Torre dei Lamberti, dalla quale godere di una fantastica vista.

 Tombe degli Scaligeri, Piazza dei Signori, Castelvecchio e numerose altre opere architettoniche sono facilmente raggiungibili e meritevoli sono le loro visite.

Scoprite i dettagli sul sito del turismo di Verona: www.turismoverona.eu

Italian (IT)English (UK)GermanDE-CH-AT

Newsletter

 

 

 

   

 

 

 

 

Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Privacy

Casa Raphael - Palace Hotel I - 38050 Roncegno (TN) - tel. 0039 0461 772000 - fax 0039 0461 764500 - P.Iva 00519530224