Il piacere di rigenerarsi e riscoprirsi
Da oltre 35 anni Casa Raphael è uno stabilimento termale e centro medico di cure fisiche, idroterapiche, riabilitative e dietetiche che integra le moderne conoscenze della medicina contemporanea con le cure naturali della medicina antroposofica e fitoterapica.

Since 1990

Un soggiorno di cura e benessere
È anche, e soprattutto, un luogo di serenità e benessere dove si ha l’opportunità di rinforzare in modo naturale e armonioso la propria salute, con un percorso di cure personalizzato e di riequilibrio della vita interiore.
Storia
La notorietà di Roncegno inizia nel lontano 1856 quando un contadino del luogo nota una sorgente di acqua rossastra tra le gole della Valle del Diavolo, sulle pendici del monte Tesobo. Viene così scoperta l’acqua termale prodigiosa a tutt’oggi usata, i cui effetti benefici portano all’apertura dei Bagni di Roncegno e donano fama al piccolo borgo.
A fine secolo gli investimenti della famiglia Waiz inaugurano un periodo di splendore e il nuovo Palace Hotel diventa punto di riferimento in Europa per molti volti noti dell’epoca, da Eleonora Duse ai principi d’Asburgo.
Con le guerre mondiali si assiste poi ad una fase di declino, interrotta alla fine degli anni Ottanta dal fortunato incontro tra due medici antroposofi e due imprenditori lombardi. Dalla loro intuizione nasce Casa Raphael, oggi luogo di cura e guarigione, con circa 15mila presenze annue.
