Cosa sono
Inalazioni, aerosol e docce nasali utilizzano l’acqua termale per il trattamento o la prevenzione di patologie respiratorie. A Casa Raphael ci avvaliamo delle benefiche proprietà dell’acqua di Levico Terme per offrire ai nostri ospiti un supporto naturale nella cura di disturbi quali bronchiti, sinusiti, raffreddori e patologie allergiche stagionali. Le micro particelle di acqua termale raggiungono le vie aeree superiori e inferiori, i seni paranasali e le tube uditive, con un’azione decongestionante, antinfiammatoria e rigenerante.
Quando e perché farle
Questi trattamenti sono particolarmente indicati per chi soffre di affezioni respiratorie acute o croniche. Le cure inalatorie termali sono raccomandate durante i cambi di stagione, quando il sistema respiratorio è più vulnerabile.
Sono indicate per le seguenti patologie:
- rinite allergica e ipertrofia dei turbinati nasali
- sinusiti - malattie tonsillari e delle adenoidi
- laringite, faringite e rinofaringite
- bronchiti acute e croniche
Benefici
I trattamenti inalatori favoriscono la fluidificazione delle secrezioni, alleviano l’infiammazione delle vie respiratorie e migliorano la respirazione. Inoltre, la nostra acqua termale è ricca di minerali e oligoelementi che possono contribuire a rafforzare le difese naturali dell’organismo, apportando così un concreto aiuto al benessere generale e alla nostra qualità di vita.
Vuoi approfondire o prenotare?
Se desideri maggiori informazioni su inalazioni, aerosol e docce nasali, o vuoi prenotare questi trattamenti, ti invitiamo a scriverci o a compilare il form di richiesta prenotazione. Il team di Casa Raphael è a tua disposizione per guidarti verso un percorso di cura e salute grazie alla nostra acqua termale.

Since 1990